Copyright Notice
Tutti i contenuti del sito sono proprietà esclusiva e riservata dell’avv. Marco Marinaro e/o dei suoi aventi causa e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale.
Con la dizione “Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale” relativi al Portale si intende fare riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine - ogni diritto discendente da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, marchi d’impresa e/o di servizio (sia registrato che utilizzato in via di fatto), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.
Con la dizione “Materiali” lo Studio Legale Marinaro intende fare riferimento ad ogni contenuto del Portale rappresentato – a titolo esemplificativo e non esaustivo - da testi, immagini, realizzazioni grafiche, files, software di ogni tipo, materiali audio, video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.
I materiali pubblicati sul portale potranno essere liberamente utilizzati alle seguenti condizioni:
- dovranno rimanere nel loro formato originale e, qualora riprodotti, dovranno sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
- l’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità non deve avere scopo di lucro;
- deve essere citata la fonte, l'autore e/o titolare dei diritti sui Materiali ed l'indirizzo web da cui sono stati tratti;
- l’utilizzo in qualsiasi modo ed a qualsiasi titolo di Materiali rappresentati da testi legali (es: informative, condizioni contrattuali, etc) pubblicati on line è vietato. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
Per l'inserimento dei materiali pubblicati sul Portale in CD-ROM, collezioni di software, ecc. è necessario richiedere l'autorizzazione scritta dell’avv. Marco Marinaro, dei suoi aventi causa o dei terzi eventualmente titolari di diritti sui materiali pubblicati nel Portale.
Qualsiasi richiesta di utilizzo del materiale diverso da quanto sopra indicato dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo: info@studiolegalemarinaro.it .
Varie
I Materiali pubblicati nel Portale sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Ad esclusione di servizi legali professionali forniti on-line, l’avv. Marco Marinaro non potrà essere ritenuto responsabile – con riferimento ai Materiali liberamente consultabili sul Portale - per errori ed omissioni né per qualsiasi affidamento che l’utente faccia circa i Materiali.
Ove non diversamente previsto, le informazioni contenute nei Materiali hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L’avv. Marco Marinaro non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi azione od omissione posta in essere dagli utenti a seguito dell'uso delle informazioni contenute nei Materiali senza aver richiesto preventivamente uno specifico approfondimento o parere in merito.
L’utente si impegna a rispettare scrupolosamente le condizioni di utilizzo dei Materiali fruibili sul Portale ed a rispettare tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale ad essi relativi. L’utente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi ad esso imputabili, conferendo altresì la più ampia manleva all’avv. Marco Marinaro nel caso il comportamento in violazione delle normative nazionali e/o internazionali a tutela della Proprietà Intellettuale e/o Industriale – quivi integralmente richiamate ed applicabili per quanto non espressamente previsto – leda diritti di terzi soggetti in genere.